Tempo di addii in casa Tonara. Luca Sau non rinnoverà con i rossoneri e lascerà la fascia da capitano dopo tante stagioni da protagonista.

Stesso destino per Fabrizio Miceli, che lascia la panchina Juniores dopo il terzo posto nel girone regionale e la qualificazione ai play-off mancata per appena un punto.

Miceli e Sau sono entrambi nella storia della società e furono grandi protagonisti nella stagione 2011/2012 con la storica vittoria del girone C di Prima categoria e accesso al campionato di Promozione.

"Sinceramente - esordisce Luca Sau - ho sempre immaginato un finale diverso. Porto con me tanti ricordi a partire dal campionato vinto nel 2012, passando per la coppa Italia del 2014 e i ripescaggi sia in zona out che off. Mi porto dietro i miei goal e le tante battaglie giocate con questa maglia e faccio un grosso in bocca al lupo ai miei ex compagni. Sono pronto per nuove avventure, per confrontarmi crescere e imparare. Vado via ma il mio cuore resterà sempre rossonero".

Parole importanti anche quelle di Miceli: "Avrei voluto dare una grossa mano, ma gli eventi non l'hanno permesso. Con i miei ragazzi della Juniores, abbiamo dimostrato che con un lavoro di sola alchimia calcistica quasi si vinceva un campionato giovanile. Peccato ma credo sia giusto e corretto ringraziare il Tonara per questa stagione, è stato fantastico ed emozionante risentire anche solo il profumo dei nostri colori, dello spogliatoio e di quella maglia con cui credo di essere nato".

Il futuro è ancora tutto da scrivere, entrambi valutano e valuteranno tutte le offerte. Sau e Miceli sono sul mercato, alla ricerca di nuove emozionanti sfide per aggiungere altre pagine alle loro importanti carriere.
© Riproduzione riservata