Non accenna a placarsi l'attività del cantiere Olbia. Approfittando della finestra invernale del calciomercato dei professionisti, che chiuderà il 1° febbraio, il club gallurese lavora per rafforzare la pattuglia degli under, croce e delizia della Serie D.

Per l'ultimo colpo, il difensore classe '97 Matteo Cotali, direttamente dalla Primavera del Cagliari, si attende solo l'ufficializzazione. Intanto, il giocatore scuola Inter ha ripreso ad allenarsi dopo l'infortunio che l'ha tenuto fermo per una decina di giorni e, una volta a Olbia, sarà subito a disposizione dell'allenatore Michele Mignani.

Atteso a giorni il transfer dal Brasile del centrocampista Matheus Coloritti ('97), mentre per il mediano ghanese Joseph Tetteh ('99) si allungano i tempi per il tesseramento.

Non scema l'interessamento per un altro centrocampista, il ventenne Lorenzo De Grazia dell'Ascoli, ma la Maceratese, con la quale ha vinto lo scorso campionato di D, lo vorrebbe indietro in Lega Pro.

Il '97 Davide Ciotti completa il gruppo dei portieri con Werther Carboni ('96), di proprietà del Cagliari, e i confermati Maarten Van der Want ('95) e Fabrizio Deiana ('98).

Infine, buone nuove dall'infermeria. In fase di recupero Andrea Cossu e gli under Roberto Doddo e Luca Vispo. Quanto a Daniele Molino, il capitano dei bianchi ha ripreso ad allenarsi ma non sarà disponibile prima di un paio di settimane.

Oggi doppia seduta tra palestra e campo. L'1-1 casalingo con la Nuorese, che è costato il -11 dalla vetta e il -6 dai playoff, è già storia: l'attenzione è adesso alla trasferta di domenica contro la Flaminia Civitacastellana, che in classifica segue a -9.
© Riproduzione riservata