Michele Mignani è il nuovo allenatore dell'Olbia. L'ex difensore di Sampdoria e Siena, classe '72, è arrivato in città ieri sera. Oggi dirigerà la prima seduta di allenamento a La Basa, rigorosamente a porte chiuse, pronto a esordire domenica, sulla panchina dei bianchi, nel derby di Castiadas. Il vice allenatore sarà Giovanni Pittalis: il tecnico della Juniores dell'Olbia, che ha guidato ieri pomeriggio la prima squadra dopo l'esonero di Oberdan Biagioni, subentra a Pippo Serreri.

Nel fine settimana sarà definito il resto dello staff dopo gli addii del preparatore atletico Fabrizio Testoni e del trainer dei portieri Marco Fresi. Mignani, che ha rescisso il contratto da collaboratore tecnico del Latina, verrà presentato ufficialmente martedì. In carriera, oltre la lunga militanza nel Siena, di cui è stato capitano, bandiera e allenatore nelle giovanili, il tecnico ligure vanta diverse esperienze tra i professionisti, dalla Serie A alla C2, e sei presenze nella Nazionale Under 21.

Nello staff tecnico del Latina ha lavorato a stretto contatto con Mario Beretta, attuale responsabile del settore giovanile del Cagliari. Da segnalare sull'asse Cagliari-Olbia anche l'arrivo in maglia bianca del portiere Werther Carboni, classe '96, di rientro dal prestito al Tuttocuoio (Lega Pro), e l'interessamento per il terzino Matteo Cotali ('97) della Primavera rossoblù. In prova a Olbia in questi giorni c'è pure Davide Ciotti, portiere diciottenne, scuola Ternana, di proprietà del Parma.
© Riproduzione riservata