Calcio, serie D: impresa Castiadas ad Arzachena, Torres tennistica e noia tra Olbia e Nuorese
Se non fosse che davanti le romane se le danno di santa ragione, alternandosi in vetta e rendendo la lotta per il titolo sempre più incerta, per le formazioni sarde di Serie D la terza giornata di ritorno è amara alquanto.
Ai piani alti, dove regna adesso la primatista Viterbese, vince solo la Torres, che con un tennistico 6-0 espugna Genzano consolidando il quinto posto con 37 punti. Per il resto, nei due derby del turno spicca la roboante caduta dell'Arzachena in casa col Castiadas. Pirina violato per la prima volta, sarrabesi implacabili (3-0) e oggi terzultimi, a -6 dalla salvezza diretta.
Al Nespoli, invece, l'1-1 di rigore (Mastinu e Bianchi) tra Olbia e Nuorese sta bene ai padroni di casa solo perché di fronte c'era la bestia nera. Playoff ora a -6. Barbaricini a -2 dagli spareggi promozione ma contenti: la favola continua. Buono per il morale e la classifica (+2 sui playout) il 2-2 interno del Lanusei contro l'ormai ex capolista Grosseto, meno lo è il pari (1-1) del Muravera in casa col Flaminia, scontro diretto per la salvezza. I sarrabesi non riescono a tirarsi fuori dalla zona calda.
Dietro (-2) il Budoni, che pareggia con lo stesso risultato (e sono quattro "x" totali per le sarde) in rimonta sul campo dell'Albalonga, ringrazia.