La Serie D riparte l'otto gennaio con la prima giornata di andata.

Tabellone che propone tre delicatissimi derby. Sono Muravera-Arzachena, Nuorese-Torres e San Teodoro-Lanusei. Il Latte Dolce riceve l'Ostiamare. Per il Muravera una partita impegnativa contro una formazione in gran salute. L'Arzachena è infatti reduce da nove risultati utili consecutivi. I sarrabesi non vincono dal 30 ottobre 2016 (4-1 col San Teodoro). , dice il tecnico dei gialloblù, Marco Piras. . Per la Nuorese impegno agevole sulla carta contro la cenerentola Torres che in questa stagione fuori dalle mura amiche non ha mai vinto.

L'ultima vittoria esterna per i rossoblù è datata primo maggio 2016. Delicatissimo il derby tra San Teodoro e Lanusei dove la posta in palio vale doppio in ottica salvezza. I teodorini arrivano da tre sconfitte di fila e cercano riscatto. Il Lanusei insegue i primi punti in trasferta. Per il Latte Dolce, che in casa non vince da tre gare, partita ricca di insidie contro la corazzata Ostiamare.

In Eccellenza si torna in campo giovedì. La corazzata Tortolì affronta davanti al proprio pubblico il Monastir Kosmoto. Spiccano i delicatissimi incontri in chiave playoff Atletico Uri-Calangianus e Castiadas-Tergu Plubium. Il Budoni è atteso a Bosa mentre il Ghilarza di Massimiliano Pani riceve il La Palma Monte Urpinu. , parla l'allenatore del Tonara, Antonio Prastaro.

La Ferrini Cagliari di Franco Giordano deve vedersela con l'ostica Orrolese. Nel fortino dell'Ilva arriva il Taloro.

Chiude lo scontro salvezza Valledoria-Tonara. Il campionato di Promozione inizia il nuovo anno l'otto gennaio dalla tredicesima giornata. Nel girone A, gara insidiosa per la capolista Samassi che ospita la sorpresa San Marco Assemini 80. In scena anche altri scontri al vertice: Sant'Elena-Carbonia e Seulo-Guspini Terralba. , spiega il difensore del Seulo, Roberto Palmas.

Nel girone B, le due squadre di testa Stintino e Tempio giocano domenica in casa rispettivamente con Sorso e Porto Rotondo. , dice l'ex tecnico di Torres e San Teodoro, Michele Tamponi.

Anche il campionato di Prima categoria riprende l'otto gennaio.
© Riproduzione riservata