Volano le capoliste dei due gironi di Promozione.

Nel gruppo A l'Orrolese tavolge il Senorbì (con i soliti gol di Cacciuto e Marcialis) nel derby Trexenta-Sarcidano e allunga decisamente sulle sue inseguitrici: Bosa, Monteponi e Sant'Elena sono a sei punti, il Carbonia, a sette. Da sottolineare l'aggancio al secondo posto del San'Elena, vittorioso sul derby cittadino col Quartu 2000.

La Monteponi ha invece piegato il Carbonia nel derby del Sulcis. Da bene anche la Frassinetti di Virgilio Perra, ormai a ridosso delle prime. In coda, il Narcao resta ultimo, Senorbì e Carloforte sono sopra ma in piena zona retrocessione. A centro classifica vittoria importante del Guspini dell'ex centrocampista del Cagliari Sebastiano Pinna contro la Tharros.

Nel girone B l'Ilva si sbarazza dell'Ozierese, sua diretta concorrente per la promozione in Eccellenza, allungando la classifica. Il Sorso è a nove punti. Usinese e Lauras sono staccate addirittura di 12 punti.

Come a dire che i maddalenini vedono già l'Eccellenza. Un ritorno atteso di una delle squadre isolane più ricche di storia. Basti dire che l'Ilva ha alle spalle tantissimi campionati di Serie D ed uno di Serie C.

In coda, sempre a nord si fa drammatica la posizione del Fertilia, con più di un piede in Prima categoria. In forte sofferenza anche Siniscola e Alghero.Fa sensazione la crisi delle due squadre catalane che rischiano di finire davvero nel baratro.Una crisi che sembra sempre più inarrestabile.
© Riproduzione riservata