Dopo tre anni di purgatorio in Prima Categoria il Bari Sardo ritorna nell'èlite del calcio regionale e disputerà il prossimo campionato di Promozione.

È questo quanto deciso lo scorso fine settimana dal Comitato Regionale della Figc che, ufficializzando le graduatorie dei ripescaggi ha visto i biancoblù precedere per l'unico posto al momento disponibile, Luogosanto Arborea, Villamassargia, Ottava e Thiesi.

Un salto di categoria meritato quello del Bari Sardo che rende merito al grande campionato degli uomini di Tore Mereu a cui non sono però bastati 65 punti frutto di 20 vittorie 5 pareggi e tre sole sconfitte per avere la meglio sul Seulo di Macellari che ha chiuso in testa il torneo (Prima categoria girone C) con 70 punti.

Raggiante il presidente del sodalizio biancoblù Luca Congiu: "Non posso nascondere la soddisfazione mia e della società per un risultato che riporta il Bari Sardo in palcoscenici più consoni alla sua storia - dice Congiu. - Questa Promozione è motivo di grande orgoglio per tutti, società, mister, squadra e una tifoseria tra le più belle e passionali dell'intero panorama calcistico regionale".

Dopo i festeggiamenti, la società è già al lavoro per allestire una rosa competitiva per affrontare il prossimo campionato che inizierà il prossimo 2 ottobre.
© Riproduzione riservata