Calcio Lega Pro, l'Olbia è salva: ad Arezzo decide Kouko, la festa è bianca
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Padrona del suo destino. L'Olbia batte l'Arezzo 1-0 con gol di Kouko e conquista la salvezza all'ultima giornata di Lega Pro.
Con 42 punti e 9 di distacco sulla Lupa Roma, penultima dopo lo 0-0 con la Carrarese, anche in caso di aggancio del Prato, il cui match col Piacenza è stato sospeso sull'1-1 per impraticabilità del campo e rinviato a domani (16.30), i bianchi eviterebbero i playout per la regola del gap superiore agli 8 punti sulla 19esima classificata.
La Lupa Roma retrocede così direttamente, andando a fare compagnia alla Racing Roma, sconfitta dalla Cremonese: la squadra di Tesser vince il campionato e sale in Serie B, beffando al photo finish l'Alessandria. Grande protagonista il match winner Kouko, che al 45' del primo tempo si procura e trasforma il rigore dell'1-0: al nono centro in campionato, l'ivoriano stacca Capello (8 reti) e chiude la stagione da capo cannoniere dell'Olbia.
Quanto a Mereu, arrivato un mese fa, l'allenatore di Triei ha conquistato 10 punti in quattro partite, trascinando i galluresi verso una salvezza diretta insperata: il rapporto con l'Olbia potrebbe non interrompersi qui.