La Torres cambia allenatore: via Marco Sanna, dentro Guglielmo Bacci, torinese, 61 anni, alla sua terza esperienza nella squadra rossoblù che ha già guidato nel 2011 in Eccellenza e due anni dopo in serie D portandola in Lega Pro.

In quella società era direttore sportivo Vittorio Tossi, chiamato a svolgere lo stesso ruolo dal nuovo presidente Daniele Piraino. E questo spiega il ritorno di Bacci, tecnico che due anni fa ha guidato la Nuorese e poi si è dimesso a fine marzo.

Il neo mister ha dichiarato: "Sono molto felice, perché allenare la Torres non è cosa di tutti i giorni e per me rappresenta un grande orgoglio. Appena ho avuto il primo contatto ho detto subito di sì perché conosco la piazza e non potevo lasciarmi sfuggire un'occasione così. Torno dove abbiamo avuto la fortuna e la capacità di vincere e sinceramente non vedo l'ora di cominciare".

I tifosi avrebbero voluto restasse Marco Sanna, capace di tenere unita la Torres e portarla con un gioco brillante sino alla finale playoff nonostante le tante disavventure societarie capitate sotto la gestione di Domenico Capitani.

È legittimo che la nuova proprietà faccia le proprie scelte, ma stonano i mancati ringraziamenti a un sassarese che dopo avere dato tanto come calciatore, si è ripetuto come allenatore.
© Riproduzione riservata