Verrà celebrata questo pomeriggio la quarta edizione del Martira Day, il memorial in onore dell'ex terzino destro del Cagliari degli anni d'oro, campione d'Italia del 1970. L'appuntamento è per le 15 al Centro Sportivo di Asseminello: sarà un triangolare di calcio a 11, con partite della durata di 40 minuti ciascuna. Si affronteranno le vecchie glorie di Torres e Carbonia e, naturalmente, la formazione con le ex stelle del Cagliari.

Sarà premiato il gol più veloce (speedy gol), ossia quello messo a segno per primo in assoluto nelle tre gare; la squadra più corretta (targa fair play), inoltre verrà premiato il calciatore migliore del triangolare da una commissione composta da 26 giurati.

L'organizzatore, Antonello Filippi, ha esteso l'invito anche al presidente rossoblù Tommaso Giulini, anche nelle vesti di estremo difensore della porta del Cagliari Vecchie Glorie.

L'evento sarà introdotto dalla cerimonia di apertura, con la banda musicale che suonerà le note della canzone scritta da Filippi per Mario Martiradonna, "L'Amore Rossoblù". Tre gruppi folk animeranno la serata, tra una partita e l'altra.
© Riproduzione riservata