L'obiettivo è l'Eccellenza.

Il Samassi in questo campionato c'è stato sino a tre anni fa prima della rinuncia e la ripartenza dalla Seconda categoria.

La società è nata nel 1968 e prima del 2002 non aveva oltrepassato la Seconda categoria.

Poi quattro promozioni sino all'Eccellenza, partecipando anche ai playoff per la Serie D.

Nella massima categoria ha militato dal 2004 sino alla stagione 2010/2011.

Nel 2011/2012 la vittoria del torneo di Promozione col record di punti (79 su 90 a disposizione) con Nunzio Falco in panchina. Quindi il ritorno in Eccellenza dove resta per due stagioni.

Nell'estate 2014 la squadra non era stata clamorosamente iscritta al campionato. E' dovuta ripartire dalla Seconda categoria. Torneo vinto subito con 97 punti e segnando 21 vittorie di file (altro record regionale).

Nell'ultima stagione ha vinto la Prima categoria. Adesso si punta all'Eccellenza.

La panchina è stata affidata all'esperto Paolo Busanca. Il direttore sportivo, Massimo Sabiu esce allo scoperto annunciando le firme del portiere ex Iglesias, Claudio Pillitu, del difensore ex Orrolese, Sanluri e Ghilarza Gabriele Pancotto, del centrocampista Nicola Atzeni proveniente dal Siliqua, dell'attaccante Christian Cacciuto, e dell'ultimo arrivato Alessio Meloni, dice Sabiu.

Sono ancora giorni caldi. Il mercato biancoceleste non è ancora concluso. C'è da completare il parco fuori quota. , continua il diesse. . Ai nuovi acquisti. si registrano le importanti riconferme di alcuni protagonisti della scorsa stagione come i difensori Floris, Falciani, i centrocampisti Congiu, Argiolas, gli attaccanti Flumini e Serpi, conclude Sabiu, .
© Riproduzione riservata