Gli Allievi del Castiadas allenati dal mister Alessio Cinus hanno vinto il Torneo DCup 2018 battendo in finale il Selargius calcio con un bel gol del giovane attaccante classe 2002 Walid Retibi.

Il Castiadas era inserito nel girone B con Giba, Cus Sassari e Futura Sales.

Dopo aver battuto la Futura Sales per 3-1 e il Giba per 3-0, ha subito una sola sconfitta contro il Cus Sassari per 1-0.

Ai quarti di finale i ragazzi del mister Alessio Cinus hanno incontrato nuovamente al comunale di Muravera il Cus Sassari e lo hanno battuto per 1-0 con una rete del giovane Muscas.

In semifinale la squadra ha incontrato il San Francesco di Quartu, vincendo per 2-0 con reti entrambi di testa di Muscas e Laconi.

Una grande possibilità per i giovani del Castiadas per mettersi in mostra ma sopratutto per capire quanti di loro potevano ambire alla serie D.

Premiati alcuni atleti: Laconi come miglior giocatore del Torneo, Retibi miglior attaccante e il mister Cinus come miglior allenatore.

Il Torneo giunto alla terza edizione è stato vinto dalla San Francesco nel 2016, dal Muravera nel 2017 e Castiadas 2018.

Grande soddisfazione per la società sarrabese che dopo la vittoria del campionato e il nuovo approdo in serie D, mette nel cassetto la vittoria nella Coppa disciplina con un punteggio elevato. Fatto, questo, che non si verificava da 15 anni nel campionato di Eccellenza. La vittoria al Torneo DCup chiude questo splendido anno.
© Riproduzione riservata