Varia la sede della tappa cagliaritana degli Women Open Days, iniziativa finalizzata allo sviluppo del calcio femminile che si svolgerà in tutto il territorio nazionale, promossa e coordinata dalla FIGC, attraverso il Settore Giovanile e Scolastico e i propri Coordinamenti regionali.

In occasione della Settimana Europea dello Sport, in programma sino al 30 ottobre, in ogni regione italiana avranno luogo delle attività di carattere ludico-sportivo con lo scopo di dare la possibilità alle ragazze di misurare le proprie abilità e promuovere il tesseramento delle giovani calciatrici.

In Sardegna sono previsti due eventi. Uno, in svolgimento oggi a Olbia, e il secondo a Selargius mercoledì 27, dalle 15:30 al Campo Comunale "Virgilio Porcu" (inizialmente l'appuntamento era stato fissato a Cagliari).

IL PROGRAMMA NAZIONALE - Agli eventi, ventisette in totale quelli già in programma, che si svolgeranno nelle piazze e nei centri sportivi del territorio nazionale, parteciperanno le Società professionistiche, i club femminili di calcio a undici e a cinque, le scuole calcio Elite e gli istituti scolastici che hanno preso parte ai progetti del Settore Giovanile.

Si svolgeranno attività con e senza palla, mini partite, prove di abilità tecniche e coordinative con palloni, tiri di precisione, sfide a tempo, uno contro uno e giochi a confronto.

Ogni partecipante dovrà presentare la certificazione medica necessaria e i minorenni la liberatoria firmata da entrambi i genitori.
© Riproduzione riservata