Il Tortolì vince anche la Coppa Italia di Eccellenza battendo l'Atletico Uri per 2-1 al termine di una bellissima gara incerta sino alla fine nonostante l'Uri abbia concluso la gara in nove uomini per le espulsioni di Onali nel primo tempo e di Sini nella ripresa. Il Tortolì è passato in vantaggio al 1' di gioco: azione Figos-Niedddu con palla a Cocco che batte l'estremo sassarese.

Al 4' il Tortolì sfiora il raddoppio con Viani poi chiede un rigore per un fallo su Cocco. L'arbitro Cappai fa continuare.

L'Uri è vivo, gioca bene e attacca rendendosi pericoloso con Puddu, Tedde e Piras. Al 10' pareggia con Piras. Al 15' potrebbe addirittura passare in vantaggio: Chelo dagli undici metri si fa parare il penalty dal portiere ogliastrino Floris.

Al 18' il dofensore-goleador Vignati segna la rete della vittoria del Tortolì. Per la squadra di Francesco Loi, un altro successo dopo gli exploit in campionato. Una stagione davvero d'oro per gli ogliastrini ormai anche ad un passo dalla Serie D.

La gara è stata giocata al campo "Sa Rodia" di Oristano alla presenza di un folto pubblico e dei vertici della Figc regionale.
© Riproduzione riservata