La Lega Nazionale Dilettanti rinvia ancora la decisione sulla ripresa dei campionati dalla serie D sino alla III categoria maschile e della C femminile, oltre che del calcio a 5: "Il Consiglio Direttivo, tenuto conto di quanto previsto dal D.P.C.M. 29-04-2020 e preso atto dell'emergenza sanitaria nazionale, in conseguenza al diffondersi del COVID -19, denominato Coronavirus ha sospeso, con effetto immediato, ogni attività organizzata dalla LND sia a livello nazionale che territoriale fino a lunedì 18 Maggio".

Di fatto la Lega dilettanti aspetta che decida il governo: "Resta ferma ogni riserva di adottare eventuali ulteriori provvedimenti che si rendessero necessari all'esito di ulteriori indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie e, comunque, contenute in successivi provvedimenti legislativi".

Per il presidente del Latte Dolce Sassari (serie D) Roberto Fresu sarebbe meglio dichiarare chiusa la stagione: "Sono molto scettico su una ripresa del campionato perché i protocolli sanitari non sono attuabili in serie D, non abbiamo strutture necessarie e non mi posso assumere le responsabilità dei giocatori e del settore giovanile. Oltretutto il Covid-19 viene trattato come infortunio sul lavoro e quindi la responsabilità ricade sulle società. Meglio chiudere ora e pensare alla stagione prossima, per capire in quali termini poter riprendere".
© Riproduzione riservata