All’ultimo respiro. Il Crocchias Cagliari segna a quattordici secondi dalla fine e trova la terza vittoria in campionato.

Al PalaBeethoven di Quartu, la squadra di Cocco si aggiudica lo scontro salvezza contro il Real Arzignano nella decima giornata del girone A di A2.

I veneti si sono portati subito avanti grazie al gol di Major dopo 1’ di gioco. A metà primo tempo il pareggio di Lanziotti (11’21”), poi Dessi (14’07”) e Piaz (15’35”) hanno ribaltato il risultato, portando la sfida al riposo sul 3-1 per il Cagliari.

Nella ripresa inizia subito forte l’Arzignano che dopo 32 secondi accorcia le distanze con Castilla, poco dopo Salamone riporta la parità (4’55”).

Per i rossoblù la rete del 3-3 sa di beffa, una sorta di déjà vu del pari contro il Carrè Chiuppano di due settimane prima.

Lo stesso Salamone, però, si fa espellere al 18’26” e la squadra di Chicco Cocco può contare sulla superiorità numerica per tutto il finale di gara.

L’uomo in più è ben sfruttato dai padroni di casa che a quattordici secondi dal suono della sirena si portano avanti con Serginho che risolve la partita segnando la rete del 4-3.

Tre punti fondamenti per il Crocchias che lascia il Real Arzignano in piena zona playout, avanzando al sesto posto in classifica.

Crocchias Cagliari-Real Arzignano 4-3 (3-1 p.t.)

Cagliari: Zanatta, Rugama, Serginho, Asquer, Lanziotti, Mura, Aquilina, Dessì, Piaz, Orrù, Melis, Murru. Allenatore: Cocco.

Arzignano: Urbani, Marcio, Salamone, Lucas, Yabre, Houenou, Major, Rosa, Castilla, Marzotto. Allenatore: Stefani.

Marcatori: 1’03’’ p.t. Major (A), 11’21’’ p.t. Lanziotti (C), 14’07’’ p.t. Dessì (C), 15’35’’ p.t. Piaz (C), 00’32’’ s.t. Castilla (A), 4’55’’ s.t. Salamone (A), 19’46’’ s.t. Serginho (C).

Ammoniti: Yabre (A), Rugama (C)

Espulsi: Salamone (A) al 18’26’’ s.t.

Arbitri: Stefano Pani (Oristano), Filippo Bortolato (Cagliari). Crono: Marco Delpiano (Cagliari).
© Riproduzione riservata