Calcio a 5 A2, Crocchias Cagliari a +3 sulla zona playout
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il 2016 del Crocchias Cagliari è inziato nel migliore dei modi. I rossoblù, nella dodicesima giornata del Girone A di Serie A2, hanno trovato un'importante vittoria in chiave salvezza.
Al Palarota di Spoleto, la squadra di Cocco ha superato 7-4 il Maran Nursia.
Padroni di casa subito avanti, dopo dieci secondi, con Guga. Il pari arriva con Babic al 9', mentre Piaz ribalta il match in favore del Cagliari un minuto dopo.
Serginho (12'10") e Lanziotti (12'21") allungano a loro volta il vantaggio, ma Minidoli segna il gol che ripre la partita poco dopo.
L'inizio del secondo tempo è caratterizzato da due espulsioni. La prima è di Barigelli che lascia il Nursia in inferiorità numerica al 7'. Lo seguirà negli spogliatoi un minuto dopo il rossoblù Rugama per doppia ammonizione.
L'autogol di Asquer (9'30") riporta sotto di una lunghezza la squadra di Da Silva. Ci pensa Aquilina a rimediare, ma Ronchi risponde portando il risultato sul 5-4.
La gara resta aperta fino ai minuti finali, quando Serginho (17'50") e Babic (19'18") chiudono i conti per il definitivo 7-4 finale.
Per il Cagliari si tratta di un successo importantissimo che permette di superare lo stesso Maran Nursia in classifica e portare a tre punti il vantaggio sulla zona playout.
Maran Nursia-Crocchias Cagliari 4-7
Maran Nursia: Barigelli, Guga, Paolucci, Ronchi, Stringari, Trapasso, Mindoli, Bellaver, Belli, Vasilache, Corvi, Proietti. Allenatore: Da Silva.
Crocchias Cagliari: Zanatta, Asquer, Rugama, Serginho, Lanziotti, Aquilina, Orrù, Babic, Cocco, Piaz, Piana, Murru. Allenatore: Cocco.
Marcatori: 00’10’’ p.t. Guga (MN), 8’10’’ Babic (C), 9’36’’ Piaz (C), 12’10’’ Serginho (C), 12’21’’ Lanziotti (C), 12’57’’ Mindoli (MN), 12’30’’ Aquilina (C), 13’16’’ Ronchi (MN), 17’50’’ Serginho (C), 19’18’’ Babic (C).
Ammoniti: Asquer (C), Barigelli (MN), Rugama (C), Lanziotti (C).
Espulsi: al 6’54’’ s.t. Barigelli (MN), al 7’52’’ s.t. Rugama (C).
Arbitri: Alessandro Ribaudo (Frosinone), Alessandra Carradori (Roma 1). Crono: Emanuele Roscini (Foligno).