Dopo la pace firmata con la Juve Luras, che pone fine ad un lungo contenzioso, i dirigenti del Calangianus calcio, una delle società più antiche del panorama calcistico sardo, militante nel campionato di Promozione girone B, stanno programmando la prossima stagione.

Confermata quasi in blocco la rosa dell'anno scorso, giocatori argentini compresi. In giallorosso si registrano importanti arrivi: l'attaccante esterno della Guinea Amadou Camara, il centravanti Luca Milia e il portiere Domenico Loriga. Camara, 21 anni, veloce e dalle lunghe leve, prelevato dall'Usinese, è un elemento di notevole spessore e interesse, che potrebbe giocare in più ruoli. Milia (1993), proveniente dal Valledoria, è un centravanti grintoso e dal tiro preciso, mentre il portiere Loriga (2000), ingaggiato dal Luogosanto, è invece un estremo difensore atipico, ma di grande valore. Non eccelso di statura, possiede però dei riflessi straordinari e fa della reattività la sua arma migliore.

Ma in casa giallorossa c'è un'altra novità: rientra dal Tempio il calangianese doc Vittorio Cugini, difensore, che con la sua esperienza affiancherà i vari Azara, Ricciu, Sambiagio e Sandu. Non è escluso, già dai prossimi giorni - fanno sapere in società - il rientro in rosa di altri giovani locali. Il Calangianus calcio inizierà la preparazione il prossimo 25 agosto, agli ordini del riconfermato tecnico sassarese Luca Rusani.
© Riproduzione riservata