Non c'è tempo per pensare al passato, il Cagliari deve focalizzarsi sull'Udinese per concludere nel migliore dei modi un 2019 comunque strepitoso. I rossoblù hanno preso una brutta botta nell'ultimo turno di campionato contro la Lazio: la rimonta biancoceleste nelle fasi finali di gara non è stata ancora digerita e quell'1-2 fa ancora male.

Gli uomini di Maran, però, in questa stagione hanno spesso dimostrato di non arrendersi mai e di sapersi rialzare con decisione in qualsiasi momento. Basti pensare che il campionato era iniziato con due sconfitte (Brescia e Inter) e poi i sardi hanno inanellato ben 13 risultati utili consecutivi.

L'Udinese è in sedicesima posizione e non vive certo un momento brillante. Il ko contro la Juventus (3-1) ci può stare, meno la classifica dove i friulani sono fermi a quota quindici in classifica.

Sabato alle 15, Dacia Arena, il pericolo numero uno sarà Rodrigo De Paul che non sta attraversando una fase di forma eccellente, ma rimane un giocatore di prima fascia. Occhio anche al duo Okaka-Lasagna in attacco. In casa Cagliari, out Nandez per squalifica dentro Rog. Conferme per Simeone, Joao Pedro, Nainggolan, Pisacane e Ionita.

La direzione di gara sarà affidata all'arbitro Piccinini di Forlì.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata