L’Italia batte la Repubblica Ceca 4-0 (2-0) nell'ultima amichevole di preparazione agli Europei di calcio giocata a Bologna davanti a mille spettatori.

Con i gol di Immobile e Barella la partita è cambiata e gli azzurri hanno preso il sopravvento su un avversario che ha avuto in Barak e Kral gli elementi più in evidenza.  

Terzo gol di Insigne, che ha festeggiato così il compleanno e ha anche dato a Berardi la palla del quarto gol. Quest'ennesima vittoria della squadra azzurra contro la Repubblica Ceca ha portato a 27 le partite utili ed è di buon auspicio per i prossimi Europei.

Soddisfatto Roberto Mancini, a una settimana dal fischio d'inizio degli Europei contro la Turchia. “Un buon auspicio", dice il ct azzurro ai microfoni di Rai Sport. "E' stata una partita giocata bene e presa nel modo giusto - ha aggiunto il ct -. Ci abbiamo messo 10 minuti a carburare ma speravo di vederla così. Dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista, siamo giovani e possiamo fare meglio. Ma fare l'ultima amichevole così è buon segno. Dobbiamo fare il nostro gioco, attaccando e difendendo bene. Queste sono le nostre qualità. La mentalità sarà importante”.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata