Un sogno che si avvera: i piccoli Matteo e Michael incontrano i campioni del Milan
Selfie, linguacce e coccole per i due bambini, affetti da sindrome di Down e autismo. Tutto grazie all’associazione di volontariato CharlibrownPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Selfie, linguacce, coccole e i sorrisi di chi, in quel momento, è il bambino più felice del mondo. Erano i sorrisi di Matteo, 10 anni, con la sindrome di Down, e Michael, 6 anni, con disturbo dello spettro autistico, che ieri hanno coronato il sogno di conoscere il loro idolo, Rafael Leao, al T-Hotel di Cagliari.
Tutto possibile grazie all’associazione di volontariato Charlibrown, che con il progetto di sport-terapia “Esprimi un desiderio” organizza incontri con i club di Serie A in trasferta.
Così, l’arrivo del Milan è stata l’occasione per i bimbi di vedere e abbracciare il portoghese, ma anche Theo, Pulisic, Reijnders e Loftus-Cheek.
«I giocatori sono stati disponibilissimi, scherzavano come se li conoscessero da una vita, i bambini erano felicissimi», spiega la presidente di Charlibrown Manuela Ambu. «Dedichiamo questa giornata al piccolo Alessandro, che due anni fa coronò il desiderio di incontrare Ibrahimovic e ci lasciò qualche giorno dopo».