"Quando vedo che spende un miliardo di sterline per far giocare le sue squadre in quel modo...".

La stoccata è stata attribuita a Frank De Boer, che, all'indomani della sconfitta contro il Siviglia che ha decretato l'eliminazione del Manchester United dalla Champions League, non avrebbe esitato a pungere il suo rivale José Mourinho.

Una sorta di vendetta con cui l'ex allenatore dell'Inter, esonerato dal Crystal Palace dopo aver rimediato 4 sconfitte consecutive, avrebbe replicato alle parole al veleno dello Special One, altro ex mister nerazzurro (ma con ben altre fortune, a cominciare dal Triplete 2010), che aveva definito l'olandese "il peggior allenatore della storia della Premier".

Avrebbe. Condizionale d'obbligo perché, a quanto pare, si tratta di una bufala, diffusa sui social da un sito fake.

Dopo essere stata ripresa da tutte le maggiori testate sportive europee, infatti, la dichiarazione è stata categoricamente smentita.

Anzi, De Boer ha usato parole al miele nei confronti del portoghese, affermando in un'intervista al Algemeen Dagblad: "Ho molto rispetto per lui, ha vinto tanto e tatticamente è molto bravo tanto da distruggere il gioco degli avversari. Per questo ho molto da imparare da lui".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata