Un 2019 magico quello del Muravera: una promozione straordinaria in serie D, un traguardo raggiunto a suon di record, col tifo alle stelle dei fans che hanno puntualmente occupato le gradinate dello stadio. Col sindaco Marco Falchi fra i primi tifosi.

Muravera è anche sport e non solo calcio. Il paese degli agrumi quest'anno è ben rappresentato anche nella serie D riconquistata: la squadra va, è forte, vince spesso in casa e fa punti fuori. La classifica al momento è rassicurante anche se Francesco Loi, il mister di questo bel miracolo calcistico, predica sempre prudenza.

Come fanno tutti i buoni allenatori che conoscono bene le difficoltà e le insidie della D. "Un 2019 sicuramente straordinario. Abbiamo vinto il campionato di Eccellenza alla grande incotrando avversari fortissimi come Sorso, Nuorese, Uri, tanto per fare qualche nome, abbiamo valorizzato tanti ragazzi, riportando entusiasmo fra i tifosi. Ringrazio tutti i ragazzi protagonisti, lo staff, i dirigenti, gli sportivi".

Quest'anno la squadra sta facendo bene anche in D. "Altro campionato molto competitivo, domenica ci attende l'ultima fatica dell'anno: alle 15 recuperiamo la gara col Budoni, una gran bella squadra allenata da un tecnico esperto come Raffaele Cerbone. Vogliamo far punti noi, vogliono farne loro. Sarà una bella gara che merita una grossa presenza di pubblico".

Il presidente Stefano Boi afferma: "Si, ammetto, il 2019 ci ha regalato tante soddisfazioni. La nostra è una bella famiglia". Soddisfatto anche il segretario Franco Palleschi: "Bella squadra, giocatori che hanno dato tutto per la causa".
© Riproduzione riservata