Al Trofeo delle Regioni, in fase di svolgimento in Trentino, vincono le rappresentative Juniores e Allievi, pareggiano i Giovanissimi, perde la selezione femminile.

La seconda giornata continua a regalare importanti soddisfazioni alle squadre sarde arrivate a giocarsi il torneo dopo mesi di selezioni e di lavoro. Gli Juniores hanno battuto per 3-1 il Bolzano con gol di Manca, Saiu e Nicola Serra al termine di una gara molto bella durante la quale la Sardegna, allenata da Contini, si è espressa con buone trame di gioco, riuscendo così a segnare tre gol.

"Abbiamo quattro punti in classifica - dice il dirigente federale Andrea Contini - Gli stessi della Liguria con la quale domani giochiamo lo scontro diretto: in questo torneo c'è molta qualità".

Gli Allievi hanno vinto per 3-0 sempre contro Bolzano. Per la squadra di Sotgiu, i gol sono stati segnati da Pinna e Budroni (doppietta).

Pareggio infine dei Giovanissimi per 0-0 al termine di una gara equilibrata ed incerta sino alla fine.

Le tre rappresentative maschili domani affrontano la Liguria. Agli Juniores potrebbe bastare il pareggio per passare il turno; Allievi e Giovanissimi devono vincere.

Attualmente la Juniores ha quattro punti; gli Allievi 3 e i Giovanissimi 2.

La selezione femminile ha invece perso per 6-0 contro Liguria dopo il pareggio di ieri con Trento.

"La qualificazione - dice il dirigente Luca Caschili - è ancora possibile grazie al successo del Bolzano sul Lazio per 9-0". "Stiamo facendo bene - dice il commissario tecnico Bernardo Mereu: la qualificazione al secondo turno è tutta da giocare. Decisivi i risultati di domani".
© Riproduzione riservata