Continuano le operazioni di mercato del direttore Alessandro Degli Esposti che sta rivoluzionando l'organico della squadra sassarese. Un altro arrivo e una partenza alla corte del nuovo tecnico Archimede Graziani: ha firmato il centrocampista Diego Alvarez Arguelles (Prosi) mentre il regista Pietro Ladu ha chiesto di essere ceduto ed è andato al Campobasso.

Diego Alvarez Arguelles, classe 1988, è cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid dove gli è stato attribuito il soprannome di Prosi per la somiglianza con il calciatore Prosinecki. Prosi ha sempre militato tra i professionisti, tra serie B e serie C in Spagna, con le maglie di Caudal Deportivo, Guadalajara Cartagena, Burgos e Pontevedra.

Il centrocampista spagnolo proviene dal Lavello, formazione del girone H della serie D e prima ha vestito la maglia del Gravina. In totale sono 230 le presenze in carriera e 27 gol realizzati.

Il neo acquisto rossoblù ha dichiarato: "Non conosco molto il panorama del calcio italiano, mi sono informato e tutti mi hanno parlato benissimo di questa società e so bene che la situazione è difficile ma tutti stanno facendo il massimo per migliorarla. Sono il più "anziano" del gruppo e questa esperienza la voglio mettere a disposizione perché ho già vissuto situazioni complicate. So che per i più giovani è ancora più difficile quindi vorrei portare tranquillità, positività e la voglia di lavorare e lottare che mi hanno sempre accompagnato in carriera".

Prosi non sarà disponibile per la trasferta di Cassino, ma si unirà al gruppo di mister Graziani dalla prossima settimana, in vista dell'impegno casalingo contro il Savoia di mercoledì 3 marzo.
© Riproduzione riservata