Esterno basso sinistro, Tommaso Spano, classe 2002, è considerato uno dei nuovi talenti della Serie D.

Col Muravera si è subito ritagliato uno spazio tra i titolari, contribuendo in maniera esponenziale a portare la sua squadra oltre il centro della classifica. Secondo i parametri di una speciale graduatoria ha raccolto il maggior numero di punti bonus portandosi al momento della sospensione del campionato di Serie D al primo posto di questa speciale classifica.

E' cresciuto nelle giovanili del Cagliari: la grinta e la qualità sono il suo forte. Un talento che esplode soprattutto sulla fascia quando c'è da spingere. Al Muravera quest'anno lo ha voluto l'allenatore Francesco Loi ed è arrivato assieme a tanti altri ragazzi. La maglia titolare l'ha conquistata subito.

"Un ragazzo che ha voglia di sfondare, ha tecnica e fiato, può andare lontano. Dipende tutto da lui. In Serie D, tutti si sono accorti della sua forza".

Spano è un mancino naturale che difende e che sa fare anche gol Nel cagliari è arrivato agli Allievi nazionali. Chissà se la società rossoblu lo richiamerà. Lui una chances la merita sicuramente. "A Muravera - dice Spano - mi sono trovato molto bene. Debbo dire grazie al mister, ai compagni di squadra, alla società: per me è stata una stagione sicuramente molto positiva".
© Riproduzione riservata