Roberta Vinci è stata derubata da un gruppo di ladri che si sono introdotti nella sua abitazione a Taranto.

E la tennista italiana ci è rimasta molto male. Non per il valore economico degli oggetti che lo hanno sottratto, ma perché i ladri si sono impossessati di tutti i trofei che lei custodiva gelosamente.

È stata la stessa Vinci a darne notizia sul suo profilo Instagram, lei che solitamente è così poco social e poco abituata a condividere i dettagli della sua vita personale.

"Qualche giorno fa ho ricevuto la spiacevole visita di un gruppo di ladri che mi ha rubato oggetti di valore più o meno grande", scrive la tennista tarantina.

"Tra le cose che mi sono state sottratte - continua - ce n'erano alcune il cui valore economico per me non è nemmeno paragonabile a quello affettivo: i trofei che ho vinto nel corso della mia carriera".

È molto dispiaciuta Roberta Vinci: "Dal giorno in cui ho preso in mano la racchetta per la prima volta fino ad oggi ho lavorato, fatto fatica, sudato per il tennis e per realizzare i miei obiettivi in questo sport. Quei trofei, nonostante siano un semplice simbolo, mi ricordano ogni giorno perché ancora mi alleno, scendo in campo e provo a migliorarmi in ogni occasione".

"Rubarli - chiosa - è un gesto di viltà e stupidità ma mi piacerebbe far sapere a chi ora ne è in possesso che i ricordi, le lacrime, il sudore, la fatica, i sorrisi, l'impegno e i sacrifici per raggiungere questi obiettivi non potrà portarli via nessuno".

La tarantina, tra singolare e doppio, ha vinto 35 trofei. In doppio con Sara Errani si è anche aggiudicata tutti e quattro i titoli del Grande Slam.

(Redazione Online/L)
© Riproduzione riservata