Il Cagliari in campo allo stadio Druso di Bolzano per il dodicesimo impegno stagionale: sfida con il Südtirol di Bisoli, settimo in classifica. 

Squadra di casa subito in vantaggio al 7’, dopo che la squadra di Liverani aveva provato a fare il gioco. Cross con il contagiri da sinistra di Rover, Odogwu accompagna in rete bruciando la difesa debole di Capradossi. Cagliari sotto per 1-0. 

Südtirol ancora pericoloso per ben due volte nei cinque minuti successivi.  Attesa la reazione rossoblù, oggi in completo giallo da trasferta.  

Al 14’ ammonizione per l’autore della rete Odogwu, intervenuto con il braccio alto su Altare. 

Lapadula non riesce a girare in rete di testa al 21’: palla alta. Il Cagliari ci prova, ma non fa male. 

Altoatesini chiusi a riccio, gli ospiti continuano a far girare palla ma senza incidere. E Liverani si sgola inutilmente dalla panchina. 

Obert spreca con una scarponata sulla palla, che gli finisce tra i piedi dopo un rimpallo seguito a un calcio d’angolo guadagnato da Nandez. Palla sul fondo, Cagliari ancora sotto al 35’. 

Pareggio Cagliari. Al 38’ Falco si invola verso l’area avversaria, viene abbattuto da Rover a cinque metri dal limite. Punizione da posizione interessante per il Cagliari. Batte Viola, respinge Poluzzi. Capradossi e Lapadula si avventano sulla ribattuta: rete assegnata all’italo-peruviano. 

Quattro i minuti di recupero concessi dall’arbitro Baroni di Firenze. Il risultato non cambia fino al duplice fischio. Squadere a riposo sull1-1. 

(Unioneonline/EF)

LE FORMAZIONI 

© Riproduzione riservata