L'indiscrezione arriva dal The Guardian: Antonio Conte sarebbe molto vicino al PSG, pronto a garantirgli 11,5 milioni di euro all'anno.

L'allenatore del Chelsea dunque a fine stagione potrebbe fare le valige e passare dall'Inghilterra alla Francia, precisamente da Londra a Parigi.

Una notizia che ha già scosso l'ambiente inglese vista la non ottima stagione dei Blues, quinti in campionato e fuori dalla Champions League per mano del Barcellona.

Le ragioni dell'importante offerta francese sarebbero legate agli scarsi risultati ottenuti da Emery sulla panchina del PSG.

Il tecnico ex Siviglia infatti, nonostante una rosa di primissimo livello, è andato fuori troppo presto dalle competizioni europee e la vittoria nella Ligue 1 non basta più.

D'altronde dopo l'acquisto di Neymar, Mbappé e la presenza in squadra di fenomeni come Cavani, Thiago Silva e Di Maria era lecito aspettarsi di più.

Conte, alla prima stagione inglese, è stato capace di vincere la Premier così come fece in Italia con la Juventus. Quest'anno, invece, gli è andat male.

Ecco perché la tentazione francese è forte.

Il tecnico, inoltre, ha la massima stima di Al-Khelaifi che vuole una guida di personalità che possa portare risultati fin da subito, soprattutto in Europa.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata