L’Olbia perde pure la sfida tra ultime col Real Monterotondo, che espugna il “Nespoli” al termine del match della 5ª giornata di Serie D grazie al gol realizzato da Gninguè dagli sviluppi di una punizione a inizio ripresa.

E ora, in fondo alla classifica del Girone G, è tutta sola con un punto. La sconfitta arrivata nella gara che segna il debutto in panchina di Mario Isoni, il tecnico dell’Under 19 chiamato a sostituire l’esonerato Marco Amelia, è una botta che peggiora sì la situazione in campionato, ma anche il morale di una formazione incapace di reagire.

Dopo un buon primo tempo dei padroni di casa, in cui Furtado impegna il portiere avversario al 23’, la ripresa si apre col vantaggio ospite, e da quel 4’ di gioco la partita si trasforma nei vani tentativi di recuperare da parte dei bianchi, che più che il solletico all’avversario non fanno complice anche l’evidente passo indietro sul piano del gioco.

E al prossimo turno si va a giocare nella tana della capolista Cassino: per i galluresi all’orizzonte si staglia una lunga settimana di riflessioni e (forse) provvedimenti.

© Riproduzione riservata