In pesante crisi di risultati e atteso da un derby difficilissimo (al Lixius mercoledì arriverà la Nuorese per la decima giornata del girone G di Serie D) il Lanusei ieri sera ha adottato il silenzio stampa.

La notizia arriva con una nota ufficiale che riportiamo integralmente. "L' A.S.D. Lanusei Calcio comunica di aver adottato dalla data odierna il silenzio stampa fino a data da definirsi. Pertanto nessuno dei tesserati è autorizzato a rilasciare dichiarazioni direttamente e indirettamente alle testate giornalistiche di qualsiasi genere. Eventuali comunicazioni ed aggiornamenti saranno diramate esclusivamente attraverso comunicati ufficiali. La dirigenza, pur rispettando il diritto di cronaca, ha deciso di dare priorità assoluta all'interesse della società e della squadra, affinché possa continuare a svolgere il proprio lavoro nel massimo della serenità possibile".

Nonostante le bocche cucite, le notizie sul potenziamento della squadra arrivano comunque. È di ieri quella dell'avvenuto passaggio in biancorossoverde di Andrea Demontis, classe '95, mezz'ala ex Melfi, e di Alessaandro Masia, anxch'egli un '95, mezzapunta che l'anno scorso vestiva la maglia del Tuttocuoio.

Ieri in serata l'agente dei due giocatori, entrambi cresciuti nelle giovanili del Cagliari, ha confermato la conclusione delle trattative, anche se per Masia resterebbe ancora qualche dettaglio da limare.

Con loro l'allenatore Gianluca Hervatin, riconfermato, conta di eliminare almeno due delle lacune più vistose in un organico che manca di qualità e conta nell'immediato ingaggio di due fuoriquota all'altezza del torneo di Serie D.

Anche per loro - si tratta di un difensore centrale e di un trequartista - la definizione della trattativa è imminente se non del tutto conclusa. Nel frattempo Hervatin può registrare il positivo esordio da titolare di Davide Doa, 17 anni, esterno destro di gran corsa e buoni fondamentali. L'allenatore lo ha lanciato nella mischia sabato a Budoni e lui se l'è cavata con personalità.
© Riproduzione riservata