Serie D e calcio regionale: da domenica tutti di nuovo in campo
Con la Befana ripartiranno tutti i tornei con le squadre che intanto hanno già ripreso gli allenamentiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per il calcio regionale e per la Serie D le vacanze stanno per finire.
In Serie D i riflettori saranno puntati sui derby Torres-Lanusei e Latte Dolce-Budoni.
"La squadra ogliastrina - dice l'ex tecnico di Muravera e Nuorese, Antonio Prastaro - sta vivendo un momento di grande entusiasmo. Ha chiuso il 2018 in testa. Ha raggiunto l'alchimia giusta per una squadra di vertice. Una lieta sorpresa. Risultato frutto di un progetto serio. Una squadra giovanissima ricca di talento con un allenatore che ha saputo gestire e forgiare al meglio il gruppo. Domenica - continua Prastaro - incontreranno una Torres affamata di punti e carica. Il tecnico Marco Sanna sta cercando di trasmettere la mentalità giusta per poter uscire dalle sabbie mobili".
A Sassari, il Latte Dolce ospiterà il Budoni: "I sassaresi stanno dimostrando di poter stare nella zona nobile della classifica. Hanno trovato i giusti equilibri in campo e si esprimono con sicurezza. Il Budoni di mister Cerbone, che fa del bel gioco e dell'organizzazione la sua forza, ha sempre messo in difficoltà il Latte Dolce. Gara apertissima".
Obiettivo ritorno al successo per il Castiadas che riceverà l'Ostiamare. La squadra di Puccica è stata rafforzata con gli ultimi due acquisti: Proto e Costa.
"I sarrabesi - commenta ancora Prastaro - dovranno sfruttare il fattore campo per incamerare tre punti che mancano da tanto. La pausa sarà servita per amalgamare il gruppo con i nuovi innesti e ritrovare la giusta mentalità per affrontare la seconda parte di stagione".
L'Eccellenza proporrà la seconda giornata di ritorno. Il Muravera avrà l'opportunità di staccare il Sorso che sconterà il turno di riposo.
"È un buon momento per la squadra di Loi - dice ancora Prastaro -. Tra le mura amiche ha concesso davvero poco alle avversarie. L'Atletico Uri è una delle squadre che pratica il miglior gioco. Gioca a memoria. Partita aperta".
Al "Quadrivio" di Nuoro, la Nuorese punterà al ritorno al successo che manca da oltre un mese. Contro il Samassi non sarà però semplice.
"La Nuorese ritroverà il suo giocatore più rappresentativo, Fabio Cocco. Ha attraversato un periodo difficile anche per le assenze di Rolandone e Tico. il Samassi si presenterà con i nuovi innesti Pinna e Cacciuto che farebbero gola a qualsiasi squadra. I padroni di casa - chiude Prastaro - saranno favoriti ma attenzione agli uomini di Paolo Busanca".