Il comunicato ufficiale parla di "rescissione consensuale": Massimiliano Paba lascia la squadra sassarese dopo averla portata in serie D e aver ottenuto la salvezza nella scorsa stagione.

Una decisione sorprendente e probabilmente non facile, arrivata tre giorni dopo la vittoria di Coppa Italia sul Budoni per 2-1.

La scelta di sostituirlo con Marco Sanna, l'anno scorso alcuni mesi a Grosseto, rivela le aumentate ambizioni della Sassari Latte Dolce dopo una campagna acquisti in grande stile.

Sassarese, con un grande passato come calciatore di Cagliari (serie A), Sampdoria e Torino (B), Sanna è stato anche una bandiera di Tempio e Torres. Proprio nella società rossoblù sassarese ha allenato nella stagione 2015/16 portandola sino alla finale per la promozione in Lega Pro, poi persa con l'Olbia.

Di quella squadra facevano parte Demartis e Masala, approdati al Latte Dolce, ma il neo allenatore biancoceleste conosce bene anche altri giocatori e la categoria.
© Riproduzione riservata