L'unica sorpresa è la presenza dell'ex Primavera del Cagliari Pennington.

Perché, per il resto, l'Olbia che si raduna oggi ad Aritzo per il ritiro precampionato è una squadra annunciata. Venticinque i giocatori convocati nel centro barbaricino per l'inizio ufficiale della stagione 2017/18. Procedendo in ordine di reparto, il veterano Aresti guiderà il gruppo dei portieri completato dall'ex Primavera del Cagliari Bizzi e dall'estremo della Berretti Idrissi.

In difesa ai volti noti dei terzini Pisano, Pinna e Cotali e dei centrali Dametto e Iotti si aggiunge il baby bianco Bilea e il rossoblù Manca, in prestito in Gallura al pari di Bizzi. Idem, a centrocampo, Biancu e, appunto, Pennington, new entry al pari di Vispo, Caria e Marongiu, prodotti del vivaio dell'Olbia: i cinque under si uniscono ai confermati Piredda, Feola, Geroni, Muroni e Murgia. In attacco la novità è l'ex Cagliari e Juve Arras, che farà pokerissimo con Ragatzu, Kouko, Ogunseye e Senesi.

La squadra inizierà a sudare domani, sui campi di Aritzo, in vista della nuova stagione di Serie C, al via il 6 agosto con la Coppa Italia. A guidare l'Olbia il confermato Mereu, supportato dal vice Filippi, dal preparatore atletico Baldus e dall'allenatore dei portieri Orlandi. Lo staff tecnico è stato rinforzato con una nuova figura professionale: trattasi di Nicolò Selis, match analysis e responsabile della piattaforma tecnologica Olbia Knowledge.

Quanto allo staff sanitario, Francesco Todde è il nuovo fisioterapista: dopo dieci anni al Cagliari, Todde, che sarà coadiuvato da Giovanni Pirastru, sostituisce Stefano Frau, trasferitosi a sua volta in rossoblù. Confermati, invece, nei ruoli di responsabile sanitario e medico sociale Carlo Piredda e Pasquale Ruiu. Avvicendamento, infine, in seno alla segreteria, dove Marco Ravelli sostituisce Enrica Bianchi nel ruolo di segretario generale sportivo.
© Riproduzione riservata