Olbia batte Arzachena 2-1. E la prima di Coppa Italia, che segna il debutto ufficiale in Serie C, è tutta per la squadra di Bernardo Mereu.

Al "Nespoli", il primo derby di Gallura tra i professionisti se l'aggiudicano i bianchi con gol di Ogunseye e Ragatzu. Dell'ex Lisai la rete dei neo promossi smeraldini, che ospiteranno domenica prossima la Viterbese, terza formazione del girone F: data l'indisponibilità del "Pirina" (lavori in corso per la nuova categoria) si giocherà al "Nespoli".

Da segnalare Van der Want tra i pali dal primo minuto al posto di Aresti, a riposo precauzionale per una botta a una spalla, e Ragatzu, match winner dell'amichevole col Cagliari, in panchina per scelta tecnica: quando entra segna, su assist di Ogunseye, il migliore dei suoi, e trascina l'Olbia verso una vittoria mai in discussione.

Infine, causa squalifica, Mauro Giorico ha assistito al debutto della sua squadra, l'Arzachena, dalla tribuna: al suo posto in panchina è andato il vice, l'ex Olbia Marco Fresi.

© Riproduzione riservata