L’Olbia non aspetta gennaio, e sul fronte mercato si accaparra con largo anticipo, fino al 2026, le prestazioni del 18enne Angelo Mameli.

«La società comunica che Angelo Mameli, classe 2005, ha firmato il suo primo contratto da professionista che lo legherà al club olbiese fino al 30 giugno 2026», recita la nota ufficiale emessa oggi, all’ora di pranzo. «Angelo, dopo aver militato nell’accademia dei Guardiani del Faro, è approdato in prima squadra a testimonianza dell’ottimo lavoro del settore giovanile. La società formula ad Angelo i migliori auguri per la sua carriera».

Cresciuto nel vivaio del Galtellì, nel suo paese natale, Mameli – che ha già esordito nel campionato di Serie C con la maglia bianca il 2 novembre contro il Pineto, nel match vinto dai galluresi 1-0, e che, molto probabilmente, giocherà titolare domani contro il Perugia – era arrivato alla corte di Leandro Greco a fine estate in prestito dalle giovanili del Cagliari, protagonista con l’Under 17 e la Primavera rossoblù dopo un primo periodo di formazione (tre stagioni) all’Olbia.

© Riproduzione riservata