Il debutto dei due nuovi tecnici, Dario Marcolin e Franco Colomba, è la novità della 33esima giornata di Serie B.

Più duro il compito dell'allenatore bresciano che, alla guida dell'Avellino (ha rilevato Attilio Tesser), affronterà alle 15, al Partenio-Lombardi, il Crotone capolista. L'ex centrocampista (anche del Cagliari) sta cercando di plasmare la squadra senza snaturarne il modulo, il 4-3-1-2.

Compito arduo anche per il nuovo tecnico del Livorno, Colomba, che cercherà punti salvezza nello scontro casalingo con la Pro Vercelli.

In zona playoff, il big match si gioca a Brescia, dove le "rondinelle" (settime con Entella e Pescara), danno l'assalto al Novara, terzo ma con soli tre punti in più, 52. Per quanto riguarda le altre due squadre a quota 49, l'Entella gioca a Como, contro, l'ultima in classifica, mentre il Pescara, reduce da quattro sconfitte, proverà a uscire dalla crisi sul campo della Ternana.

Sul quarto gradino, lo Spezia ospiterà il Trapani reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque trasferte, mentre le due immediate inseguirici (a un punto) Cesena e Bari, dovranno vedersela, rispettivamente con il Latina e (in trasferta alle 20.30) la Salernitana.

In zona salvezza, il Lanciano del portiere rossoblù Cragno sfiderà il Perugia del tecnico Bisoli, mentre l'Ascoli può allontanarsi dalla zona calda, affossando nello scontro diretto del "Del Duca" il Vicenza di Lerda.
© Riproduzione riservata