Marco Lanna è il nuovo presidente della Sampdoria, sostituisce Massimo Ferrero, recentemente arrestato per bancarotta.

La decisione è arrivata ieri sera nel corso dell’assemblea dei soci: 53 anni, Lanna per tantissimi anni è stato difensore della Sampdoria dove era cresciuto nel settore giovanile. Ha collezionato 26 presenze nel 1990-91, risultando uno dei giocatori più importanti nell’anno dello scudetto. Nel 1993 si è trasferito alla Roma, quindi il ritorno alla Samp nel 2002 per dare una mano ai blucerchiati che erano in B. Con la maglia dei liguri vanta 133 presenze.

"E' una grandissima gioia ed una fortissima emozione, il mio cuore è sempre stato blucerchiato", ha confessato ai suoi amici l’ex difensore.

L'assemblea dei soci ha definito anche il nuovo cda dove spicca la presenza di Antonio Romei, l'avvocato al fianco di Ferrero sin dall'inizio dell'avventura doriana prima di essere allontanato dall'imprenditore romano nel febbraio del 2021 quando Romei era vice presidente e membro del Cda. Romei avrebbe il compito di seguire in prima persona tutto il percorso che porterà alla cessione della società. 

Gli altri componenti del cda: Gianni Panconi, socio di Ernst & Young, già consulente delle Sampdoria e tifosissimo blucerchiato e il direttore operativo del club, Alberto Bosco.

Adesso per la Sampdoria si apre la caccia al compratore. Al momento sono un paio i soggetti che hanno le carte in regola per mettersi intorno ad un tavolo a discutere del prezzo. Che potrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro. Più i debiti, circa 80 milioni.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata