Riva su Pelé: «Sarebbe stato bello giocare insieme, quanti assist mi avrebbe fatto...»
Rombo di Tuono commenta la morte del Re del calcio e ricorda un aneddoto del Sant’Elia, in occasione dell’amichevole tra Cagliari e SantosPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Mi sarebbe piaciuto tantissimo giocare con lui, chissà quanti palloni mi avrebbe fatto arrivare in area».
Gigi Riva commenta la morte di Pelé: «Se n’è andato un grande uomo e un grande giocatore», afferma Rombo di Tuono, «ci conoscevamo e ci stimavamo molto».
Il trascinatore del Cagliari dello scudetto non si esprime sul dualismo tra O Rei e Maradona, ma lascia fuori Messi, per molti entrato a pieno titolo nell’Olimpo dopo la recente vittoria ai Mondiali. Quei due, sottolinea Riva, «rimangono a netta distanza da tutti».
Pelé e Riva si sono sfidati nella finale di Messico 1970, fu un bagno di sangue per gli azzurri: aprì le marcature proprio il numero 10 brasiliano, la partita finì 4-1 per i verdeoro trascinati dal loro fuoriclasse.
Altre sfide, le amichevoli del Sant’Elia tra Cagliari e Santos. Nel 1968 i brasiliani vinsero 2-1, quattro anni dopo furono scintille: 3-2 per il Santos, doppiette di Riva e Pelé. Spettacolo. «Quel giorno, dopo la partita uscimmo insieme. Mi invitò anche nel ritiro della sua squadra. Un giocatore eccezionale e una persona speciale», ricorda Rombo di Tuono.
(Unioneonline/L)