Dopo il putiferio scoppiato in campo al termine di Juventus-Milan di venerdì scorso sono tre i giocatori rossoneri sanzionati dal giudice sportivo.

Si tratta di Jose Sosa (espulso per doppia ammonizione), Alessio Romagnoli (che era diffidato ed è stato ammonito nel corso del match) e Carlos Bacca, per le intemperanze nei confronti dell'arbitro Massa per il rigore concesso ai bianconeri in pieno recupero.

A tutti è stato inflitto un turno di squalifica.

Il bomber colombiano evita dunque la stangata paventata da molti.

Nel suo referto il direttore di gara ha scritto che Bacca "al termine dell'incontro, nel recinto di gioco, già sostituito e in abiti civili, ha protestato in maniera plateale e veemente nei confronti di un arbitro addizionale, avvicinandosi con atteggiamento aggressivo nei confronti del medesimo, finché non veniva trattenuto ed allontanato a forza dai dirigenti e dall'allenatore della propria squadra".

Provvedimenti (ammonizione con diffida) sono stati presi anche nei confronti di Adriano Galliani e del ds Rocco Maiorino, rei entrambi di aver rivolto "frasi offensive ai tesserati della squadra avversaria".

Disposte anche sanzioni pecuniarie: 10mila euro di ammenda a Bacca e cinquemila euro alla società.

GLI ALTRI - Il giudice sportivo ha squalificato per un turno altri nove giocatori. Si tratta di Alessandro Bruno (Pescara), Nicolas Burdisso (Genoa), Bruno Henrique (Palermo), Jasmin Kurtic (Atalanta), Adam Masina (Bologna), Sergej Milinkovic Savic (Lazio), Nenad Tomovic (Fiorentina), Vasileios Torosidis (Bologna), Emiliano Viviano (Sampdoria).
© Riproduzione riservata