Si chiude senza reti il primo tempo dell'amichevole del Cagliari con i francesi del Brest, ultimo test del precampionato rossoblù.

Ranieri deve rinunciare agli infortunati Radunovic, Jankto, Pereiro e Desogus e schiera il Cagliari, con la nuova terza maglia blu scuro, con Scuffet in porta, Zappa, Dossena, Obert e Augello in difesa, Makoumbou centrale, affiancato da Sulemana e Deiola e, davanti, un inedito tridente composto da Di Pardo, Pavoletti e Luvumbo.

Il Cagliari parte bene e impegna, dopo 3', il portiere di casa Bizot con una punizione di Augello. Al 15', ancora Augello dalla bandierina pesca Deiola tutto solo, ma il centrocampista sfiora appena la palla.

Poi sale il Brest, con i rossoblù che non riescono quasi mai a ripartire. Al 35', l'occasione più clamorosa del primo tempo: punizione da sinistra di Del Castillo, testa di Chardonnet e palla che batte sulla traversa, per poi esser spazzata via da Pavoletti. Al 42' si vede anche Satriano, che sfugge a Dossena, ma manda di poco alto da buona posizione.

© Riproduzione riservata