Se la sono scambiata cinque anni fa a Barcellona quando si sono conosciuti, proprio nella villa di Lionel Messi. Incontri speciali tramite amici comuni.

Daniele Conti era in vacanza in Spagna con la famiglia e, appena tornato in Italia, l'ha fatta subito incorniciare per poi esporla nel suo soggiorno, tra le maglie più importanti e custodite gelosamente.

Il campione argentino non è stato da meno, evidentemente.

Qualche ora fa ha, infatti, postato su Facebook la foto della stanza dove raccoglie tutte le casacche collezionate in tredici anni di carriera; una sorta di maxi bacheca dove, in alto a destra, spunta proprio la numero 5 dell'ex capitano del Cagliari.

E, considerato lo spessore del padrone di casa (cinque volte Pallone d'Oro e per tutti il giocatore più forte del mondo), ha fatto un certo effetto e alimentato l'orgoglio popolare rossoblù.

La foto - manco a dirlo - ha fatto il giro del web, commentata e condivisa da milioni di tifosi, tra questi anche quelli del Cagliari che hanno così ritrovato un motivo per sorridere dopo la sconfitta subita dai rossoblù sabato scorso a Napoli.

Anche perché nella stanza-museo di Messi, tra i tanti campioni di tutto l'universo calcistico, ha trovato posto soltanto un altro italiano, oltre a Conti: Francesco Totti.

Conti, diventato nel frattempo un tecnico delle giovanili del Cagliari, ha appeso le scarpette al chiodo a giugno del 2015 dopo aver giocato 464 partite con i rossoblù (nessuno come lui nella storia del club isolano). E una di quelle 464 magliette è custodita a casa di Messi.
© Riproduzione riservata