Per Pavoletti riconoscimento in arrivo: vince il Premio Fair Play Morosini
Dedicato al centrocampista tragicamente scomparso nell'aprile 2012Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ci sarà anche il Cagliari mercoledì prossimo alla ventottesima edizione del Premio Gentleman Fair Play, fra i principali del calcio italiano. Leonardo Pavoletti è il prescelto per il Premio Fair Play Morosini, intitolato al centrocampista tragicamente scomparso nell'aprile 2012.
Il riconoscimento, organizzato col sostegno della Lega B e del suo presidente Mauro Balata, va al numero 30 del Cagliari per i valori che incarna, gli stessi che rappresentavano in campo Morosini, e arriverà a tre mesi dall'indimenticabile serata di Bari dove il suo gol al 94' ha mandato i rossoblù di Claudio Ranieri in Serie A.
Il premio. Nella serata, che sarà condotta da Massimo Caputi con Laura Barriales e Giorgia Rossi alla caserma della Scuola Militare Teulié a Milano, oltre a quello per Pavoletti della scorsa Serie B, atteso anche il Premio Gentleman Fair Play Serie A (in corsa Giovanni Di Lorenzo, Lautaro Martínez, Nicolò Fagioli ed Emil Audero), poi il Premio Speciale Gentleman CONI Lombardia Awards al Monza come squadra rivelazione, il Premio Dirigente dell'anno 2022-2023 all'AD dell'Inter Giuseppe Marotta, il Premio Gentleman di Platino alla carriera all'ex capitano del Milan Franco Baresi e il Premio Speciale Gentleman Lega Pro alla giovane calciatrice Asia Confortino della Pro Patria (che, dopo essersi infortunata in campo, si è rifiutata in ospedale di farsi tagliare la maglia della squadra per cui gioca).