Cagliari Primavera , Francesco Pisano nuovo allenatore dei giovani rossoblù
Dopo aver chiuso la carriera da calciatore all’Olbia ha intrapreso la strada della panchinaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Riparte dal cuore del proprio vivaio il nuovo corso della Primavera del Cagliari Calcio. Con il raduno fissato per lunedì 14 luglio al Crai Sport Center di Assemini, la formazione rossoblù mette in moto la stagione 2025/26.
In panchina ci sarà un volto simbolo del club: Francesco Pisano, ex capitano e bandiera cagliaritana, promosso alla guida tecnica dopo anni di crescita all’interno del settore giovanile.
Pisano, 38 anni, incarna l’identità rossoblù: cresciuto nel vivaio, ha vestito la maglia del Cagliari per oltre un decennio collezionando presenze, esperienza e rispetto. Dopo aver chiuso la carriera da calciatore all’Olbia, ha intrapreso la strada della panchina con umiltà e dedizione, fino alla chiamata più importante: guidare i talenti del futuro.
Al suo fianco ci sarà Alessio Rubicini, vice allenatore con un passato da collaboratore tecnico nella Prima squadra rossoblù e con esperienze nei settori tecnici di club come Arezzo, SPAL, Spezia e Gubbio. Lo staff si completa con Stefano Medda, confermato come collaboratore tecnico; Antonio Fais, preparatore atletico con lunga militanza in casa Cagliari; e Simone Di Franco, preparatore dei portieri che fa ritorno in Primavera dopo l’esperienza tra il 2020 e il 2023.
Il primo impegno ufficiale sarà il 16 agosto a Napoli, nella giornata inaugurale del campionato Primavera 1. Ma l’appuntamento più atteso è fissato per il 26 agosto all’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano, dove i giovani rossoblù sfideranno l’Inter campione d’Italia nella Supercoppa Italiana, primo trofeo stagionale in palio.