Per sconfiggere la sterilità offensiva della scorsa stagione, il Cagliari cercava sul mercato un bomber.

Nelle ultime ore la dirigenza rossoblù aveva messo gli occhi su El Harbi Hillel Soudani, attaccante algerino della Dinamo Zagabria.

Con il club croato l'esterno ha vinto quattro titoli nazionali in cinque anni e nell'ultimo è andato a segno 17 volte in 28 partite.

Trent'anni, mancino, il calciatore ha giocato per due anni (dal 2011 al 2013) in Portogallo, nel Vitoria Guimaraes, ed è tra i nomi di punta nella nazionale algerina, di cui è il sesto marcatore di sempre, con 22 reti in 49 partite.

Per El Soudani però sarebbe intervenuto, sul filo di lana, il Nottingham Forest.

Potrebbe però arrivare il 20enne Nico Gonzalez dell'Argentinos Juniors. Un'operazione che confermerebbe il possibile addio di Farias, Sau e Giannetti.

Dopo un mese di tira e molla, infine, il Cagliari ha lanciato l'ultimatum al Chievo per la mezz’ala argentina Lucas Castro: se il club veneto non accetterà l'offerta, il ds Carli cambierà obiettivo per il centrocampo rossoblù.

PAJAC AL CAGLIARI FINO AL 2021 - Intanto è stato rinnovato il contratto di Marko Pajac fino al 2021.

Croato classe 1993, è arrivato in Sardegna nell’estate 2016 proveniente dal Celje, dopo un inizio di carriera che l’ha portato anche in Ungheria con la maglia del Videoton.

Dopo l’esordio in Serie A in Genoa-Cagliari del 21 agosto 2016, Marko si è trasferito in prestito al Benevento, dove con 16 presenze, 1 gol e 1 assist, ha contribuito alla storica promozione nella massima serie del club sannita. Nella stagione 2017-18 ha militato nel Perugia, con 39 presenze e 7 assist.

(Unioneonline/F)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata