Sergio Pellissier appende le scarpe al chiodo. A quarant'anni compiuti, diciassette dei quali trascorsi con la maglia del Chievo, il bomber aostano - 514 presenze in gialloblù e ben 139 reti tra Serie A, Serie B e Coppa Italia - ha comunicato ufficialmente il ritiro in una conferenza stampa convocata a Veronello.

Al fianco del capitano, vera icona del club, anche il presidente Luca Campedelli.

"Sono mesi che medito su questa decisione e non è stato facile. Ma ritengo che sia finito un ciclo ed è giusto lasciare spazio ai giovani". A 40 anni suonati, per Pellissier è arrivato il momento di chiudere una carriera strepitosa iniziata nel settore giovanile del Torino, per poi proseguire a Verona dal 2002.

"Questo club deve tornare al più presto dove merita, in Serie A - ha aggiunto Pellissier - Ringrazio il presidente Campedelli, la mia famiglia, i compagni, gli allenatori, mister Di Carlo, la società e tutti i tifosi che mi hanno sempre sostenuto. Il mio desiderio era quello di finire la mia carriera quando e come volevo io. Avrei continuato ancora ma questa era la fine di un ciclo e l'ho portato a termine. Avrei potuto ricominciare in Serie B ma non avrei potuto giocare fino a 100 anni".

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata