La famiglia di Pelè si è riunita alla vigilia di Natale nell'ospedale di San Paolo per stare accanto alla leggenda del calcio, ricoverata da circa un mese per problemi renali e cardiaci legati anche al peggioramento del cancro al colon.

La figlia Kely Nascimento ha pubblicato sui social una foto della moglie di Pelè, Marcia Aoki, e di altri membri della famiglia riuniti all'ospedale Einstein, ma nell'immagine il campione non è visibile: «Quasi tutti noi. Buon Natale. Gratitudine, amore, unione, famiglia. L'essenza del Natale. Vi ringraziamo tutti per tutto l'amore e la luce che ci inviate», ha scritto.

Anche il figlio Edinho, che allena una squadra di calcio a Parana, è arrivato alla vigilia di Natale al centro medico, dove ha raggiunto le sorelle Flavia e Kely e ha pubblicato una foto su Instagram che lo ritrae mentre tiene la mano della stella del calcio, con la didascalia: «Padre... La mia forza è tua».

Mercoledì scorso l'ospedale aveva annunciato che il cancro al colon stava mostrando "progressione" e che Pelè aveva bisogno di "cure più estese per l'insufficienza renale e cardiaca". Lo stesso giorno le sue figlie avevano annunciato che non sarebbe tornato a casa per Natale, per questo la famiglia ha deciso di raggiungere il nosocomio per passare la festa insieme. 

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata