Sedici squadre pronte a darsi battaglia per accedere ai Quarti di finale di Euro 2020. 

Completata la fase a gironi, ora le sfide sono “dentro o fuori” e non si può più sbagliare.

Dando un’occhiata al tabellone dei match, una cosa salta subito all’occhio: le cosiddette “big” sono concentrate soprattutto nella parte sinistra e alcune si scontreranno sin da subito. 

E’ il caso di Belgio e Portogallo, che metterà di fronte i due superbomber del campionato italiano: l’interista Romelu Lukaku e la star della Juventus Cristiano Ronaldo. 

La vincente sfiderà una tra Italia e Austria, che si affronteranno a Wembley sabato sera. 

Per i campioni del mondo della Francia c’è invece lo scoglio Svizzera. Chi passerà il turno dovrà vedersela contro una tra Croazia e Spagna, che completano la “zona sinistra” del tabellone ottavi.

Dall’altra parte si daranno battaglia Inghilterra e Germania, in un match tra due delle squadre più blasonate e quotate del torneo. 

Sfida in giallo e blu, invece, tra la Svezia e l’Ucraina guidata in panchina dal duo Shevchenko-Tassotti. Ancora: l’Olanda se le vedrà con la Repubblica ceca, mentre la Danimarca affronterà il Galles di Bale e Ramsey.

Come si è visto nei gironi, soprattutto nel gruppo F, difficile fare pronostici: ogni match di questo campionato europeo è aperto a ogni risultato. Unico filo conduttore: il desiderio e la speranza di andare avanti, sino alla fatidica finale di Wembley.

(Unioneonline)

IL PODCAST

© Riproduzione riservata