Juventus-Cagliari finisce 4-0. Le pagelle rossoblù.

Olsen 7: Il portierone svedese si conferma un fenomeno e prende tutto il possibile. Nessuna responsabilità sui quattro gol subiti dalla squadra di Maran. Il 29enne di Malmo è l'unica nota positiva del pomeriggio torinese.

Cacciatore 5.5: L'ex Chievo non brilla in fase di spinta ed è impreciso in quella di chiusura. I bianconeri ne approfittano e spingono parecchio dalle sue parti. Nel secondo tempo esce per infortunio.

Walukiewicz 6: Il centrale polacco esordisce in un campo difficilissimo e mostra discreta personalità. Contro Cristiano Ronaldo, Dybala e Higuain non è mai semplice e nella ripresa entra un po' in affanno.

Klavan 4.5: Disastroso. Fino al momento del vantaggio juventino la partita era piuttosto equilibrata, e lui giganteggiava in difesa. A inizio ripresa commette una leggerezza che spiana la strada ai bianconeri: da uno esperto come lui non ce lo aspettavamo. Dopo quell'errore la strada si fa in salita, e sbaglia anche tante altre chiusure

Pellegrini 5.5: L'esterno romano soffre terribilmente Cuadrado. Bisogna dargli merito dal punto di vista della personalità, perché quando può spinge con convinzione.

Nandez 5: El Leon fa il possibile in mezzo al campo, ma la superiorità della Juventus è evidente. Corre spesso a vuoto e non fa la differenza come suo solito. Comprensibile contro la capolista.

Cigarini 5.5: In regia è ordinato come sempre, ma va in grossa difficoltà sul piano della corsa. Nei secondi 45' molla completamente la presa.

Rog 5.5: Disputa un'ottima prova dal punto di vista temperamentale, ma è colpevole sul rigore che permette ai bianconeri di passare sul due a zero (rigore trasformato da Ronaldo).

Nainggolan 6: Sbaglia tradito da un rimbalzo sullo 0-0. Serve un assist al bacio a Simeone (che poi colpisce la traversa) e disputa la solita prestazione di sostanza. La superiorità della Juventus in tutti i reparti non gli permette di emergere come al solito. La retroguardia bianconera non gli ha concesso nemmeno un centimetro per i suoi soliti tiri da fuori. Nel finale è l'unico a non mollare.

Simeone 5.5: L'argentino colpisce una traversa di testa sul cross del Ninja, ma fa poco altro. Annullato dal due Demiral-Bonucci.

Joao Pedro 5.5: Il brasiliano soffre la fisicità di Demiral che lo marca stretto. Trova alcune giocate positive e colpisce una traversa nel finale, sarebbe stato un gol da urlo.

Faragò 6: Entra al posto di Cacciatore. La partita era già abbondantemente indirizzata verso la vittoria bianconera.

Maran 5.5: Il tecnico del Cagliari se la gioca col centrocampo delle grandi occasioni (Cigarini, Rog, Nandez e Nainggolan), ma la squadra non riesce ad imporre il gioco e subisce l'iniziativa avversaria. Contro c'era la capolista, questo non va dimenticato.

Cerri s.v.

Oliva s.v.
© Riproduzione riservata