La notizia è clamorosa. Lulù Oliveira, l'ex bomber del Cagliari, trapiantato a Muravera, fa ritorno sulla panchina del Floriana, Serie A maltese. Dopo tre anni, il Falco è stato richiamato dalla società che ha nel suo palmares 25 titoli nazionali. Aveva sicuramente lasciato un bel ricordo ed ecco che il presidente Riccardo Gaucci l'ha richiamato. Nella stagione 2015/2016 il Floriana si piazzò al quinto posto. L'ex giocatore del Cagliari era stato giudicato il secondo miglior allenatore del campionato maltese tra i candidati al premio della MFPA (Malta Football Players Association). E con Lulù, il Floriana aveva vinto pure il derby con La Valletta: non accadeva da otto anni.

Nella scorsa stagione, il belga-brasiliano ha guidato il Muravera sfiorando i playoff di Eccellenza. Ora di nuovo al Floriana. Il campionato maltese è in corso. Dopo due giornate i biancoverdi hanno zero punti. Sconfitte con Hamrun e Sliema.

Il patron Gaucci ha esonerato Nicolas Hernan Chiesa, richiamando Oliveira. La notizia ha subito fatto il giro di Muravera fra gli amici di Oliveita (ne ha tantissimi). A lui, gli auguri di tutto il Sarrabus sportivo e del sindaco di Muravera Marco Falchi. "Un passato calcistico straordinario:ora torna ad allenare nella A maltese: evidentemente tre anni fa, alla sua prima esperienza a Malta, ha lasciato un ottimo ricordo fra la società e i tifosi locali".

"Sono felice per questa chiamata", ha detto Oliveira. "Partirò domani. La squadra è buona. Conosco diversi ragazzi. Credo sia una squadra migliore di quella che ho allenato tre anni fa. Tra i vari giocatori, Juninho Cabras e Daniel Agius, o l'italo tedesco Maurizio Vella. Non vedo l'ora di iniziare".

Il prossimo impegno per il Floriana è in trasferta contro l'Hibernians (formazione a punteggio pieno) il 14 settembre.
© Riproduzione riservata